villetta con siepe

Ho appena finito una villetta a schiera da mettere sulla collinetta in costruzione, ma il giardino era ancora da pensare. Mi serviva sicuramente una siepe che delimitasse i confini, e allora mi sono messo alla ricerca, ma quelle commerciali che ho cercato su Internet non mi soddisfavano del tutto e poi non erano disponibili al momento.

spugna da cucina

Mi è capitato sotto mano una spugna da cucina, quelle classiche per lavare le stoviglie, con una parte morbida di colore giallo e uno strato sottile più ruvido di colore verde. Ho pensato che potesse fare al caso mio, al supermercato si trovano confezioni multiple per meno di un euro, per cui provare non sarebbe costato nulla.

Naturalmente mi serviva solo la parte più ruvida e quindi, con un cutter, ho separato lo strato verde dal resto. Le dimensioni del rettangolo di spugna sono di 90 x 68 mm, perfette per ottenere quattro strisce da 17 mm, lunghe 90 mm e facendo i conti, per ogni spugna, si ottengono 36 cm di siepe. Poi lo spessore di circa 5 mm era perfetto per il mio caso.

La spugna divisa con il cutter
Striscie ricavate dalla spugna

Anche il colore era già perfetto e nessun altro intervento era necessario. Basta incollare con delle gocce di colla vinilica le strisce di lunghezza necessaria e voilà, il gioco è fatto!

Nelle foto sotto il risultato finale.

Villetta con siepe
Villetta con siepe
Villetta con siepe