IN PRIMO PIANO
Massicciata su binario Märklin K
Video che mostra come ho costruito una massicciata realistica su binario Märklin tipo K sul mio Plastico Ferroviario Buzzaceto.
La stessa tecnica si può utilizzare su qualsiasi binario di altre marche senza massicciata incorporata.
Ho usato una combinazione di ballast della Koemo, l’aerografo per verniciare e un cocktail di colla vinilica per l’incollaggio.
CURIOSITA’ E SEGRETI
Il tracciato completo
Il tracciato completo del Plastico Ferroviario Buzzaceto visto dalla cabina di guida. Un percorso che mostra tutte le zone nascoste e a vista del plastico. La prima parte è dedicata alla linea principale a doppio binario, la seconda parte alla linea secondaria a binario singolo.
VIDEO PROVE
Pressure Test
Questo video mette alla prova per la prima volta il circuito del nuovo plastico ferroviario Buzzaceto con alcuni “Pressure Test”. I test effettuati in questo video sono stati effettuati esclusivamente in modalità automatizzata via software, quindi nessun controllo manuale è stato usato durante le riprese.
Queste prove hanno messo in evidenza alcune problematiche che hanno richiesto alcune modifiche in opera per la buona riuscita dei test, soprattutto il posizionamento e l’aggiunta di alcuni binari di contatto nei punti giusti per la corretta messa a punto del software di controllo, e poi la cura degli scambi per evitare qualche deragliamento.
Ma l’inizio promette bene…
VIDEO DI SUCCESSO
Massicciata su binario Märklin C
Video che mostra come ho costruito la massicciata del plastico ferroviario Buzzaceto utilizzando i binari Märklin tipo C per migliorarne l’aspetto. La stessa tecnica può essere utilizzata sui binari Trix, Roco GeoLine o altri con massicciata in plastica incorporata.
In Viaggio sul primo plastico Buzzaceto
Con questo video creato prevalentemente con telecamera in movimento sui binari, ho voluto girare riprese da un punto di vista diverso, come se noi stessi fossimo alla guida del treno, semplici passeggeri o in attesa di salirci, oppure spettatori magicamente rimpiccioliti e proiettati dentro al plastico. Ad enfatizzare questo aspetto tutti i rumori dei treni sono reali.
Il film del primo plastico Buzzaceto
Secondo episodio del primo plastico ferroviario Buzzaceto. Un plastico Märklin in scala H0 così come si presentava nell’estate del 2011 dopo l’ampliamento.