Continuo la struttura

Negli ultimi mesi ho continuato a dedicarmi alla costruzione della struttura del plastico. Si tratta del doppio anello in salita che deve raggiungere quota 560 mm. (considerando quota 0 mm. il livello più basso) per arrivare fino alla stazione principale a vista. Ad oggi sono quasi arrivato a questo livello con un anello della linea principale. struttura plasticoHo anche iniziato la costruzione del primo anello nel lato più corto, a forma di L, del plastico.

struttura-450Ma il grosso del lavoro l’ho dedicato alla linea secondaria a binario singolo che si sviluppa all’esterno dell’anello della linea principale a doppio binario. Ho iniziato aggiungendo un ultimo pezzo di tavolo a forma di triangolo che avrebbe ospitato la piccola stazione nascosta a tre binari e, sopra di essa, la stazione secondaria a vista. Dopodiché ho continuato con la costruzione della sede ferroviaria, in parte a vista e in parte nascosta, fino a raggiungere quota 540 mm.

struttura-470Di pari passo con la costruzione della sede ferroviaria, ho posato e fissato i binari e creato tutti i collegamenti elettrici necessari. Ho sempre usato i binari tipo C con massicciata incorporata per tutti i tratti nascosti, più veloci e facili da utilizzare, mentre per i tratti a vista ho usato i binari tipo K senza massicciata, soprattutto per la disponibilità del binario flessibile, grazie al quale si possono creare curve ampie molto più realistiche.

struttura-530Le barre filettate le ho usate praticamente ovunque come colonne di sostegno alla sede ferroviaria in multistrato, metodo molto pratico per livellare con precisione e continuità le pendenze. Un buon aiuto è stata la livella con raggio laser grazie alla quale ho corretto con precisione le anomalie nelle pendenze, comunque mai superiori al 3%.

Ulteriori foto nella galleria fotografica in questa pagina.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *